Renato Di Rocco potrebbe lasciare la presidenza della federciclismo a fine mandato. Alla testa della Federazione Italiana dal 2005, potrebbe non ricandidarsi per un quinto mandato, con le nuove elezioni che ormai appaiono destinate ad uno slittamento di un anno, con la possibilità dunque che vengano svolte anche ad inizio 2022. A rivelarlo è lo stesso dirigente abruzzese, anche vice-presidente UCI dall’insediamento di David Lappartient, nel corso di una diretta Instagram con Lello Ferrara. “Sinceramente non ho ancora deciso – ha commentato – Certo è che ora la Federazione ha risanato i bilanci ed abbiamo ridato valore alla maglia azzurra grazie anche agli atleti… Potrei anche dare il cambio…”.
Mondiali Zurigo 2024, il presidente FCI Cordiano Dagnoni: “Tra qualche anno avremo fra i pro’ corridori che chiuderanno il divario che ci separa dai più forti”
14 Agosto 2024, 18:41
FCI e Lega del Ciclismo professionistico firmano la nuova convenzione che regola i rapporti tra le due istituzioni
13 Febbraio 2023, 20:27
FCI, assegnati a RCS fino al 2027 Giro U23 e Giro Donne
11 Febbraio 2023, 12:17
FCI, Fabrizio Bontempi al lavoro come nuovo presidente della Commissione Strada e Pista: “Massima attenzione ai problemi del movimento giovanile”